
Il guanciale MEDICAM AIR è realizzato in morbido poliuretano espanso, studiato appositamente per mantenere sollevata la parte superiore del corpo del degente, favorendo la digestione e la respirazione. Può essere posizionato sopra o sotto le lenzuola.
Comprensivo di FODERA TEKMA in poliuretano, ignifuga, traspirante, priva di lattice, antistatica, antibatterica, morbida al tatto.



Omologato in Classe UNO I EMME dal Ministero degli Interni in ottemperanza a quanto previsto dal D.M. del 26.06.84. CERTIFICAZIONE UNI 10707/2003 (CLASSE F2) Prevenzioni Incendi Codice Omologa: RE1535D20D1IM00017

Dispositivo Medico Classe 1 Marchio CE Codice DM 2207518/R – Classificazione V0803 CUSCINI PER PAZIENTI (non antidecubito)
Certificazione dell’indice di comfort e proprietà antidecubito dell’Ente Ergocert

Prodotto assicurato con polizza di responsabilità Civile Prodotti stipulata con Primaria Compagnia di Assicurazioni. Garanzia 3 anni.
CARATTERISTICHE DELLA LASTRA
- Guanciale in poliuretano espanso – Densità Kg. 23 al mc a cellula aperta per una migliore e salutare traspirazione
- Ad alta resilienza, priva di lattice, morbida, flessibile, silenziosa, inodore, indeformabile, permeabile all’aria e ignifuga
- Prodotto senza l’impiego di CFC (Clorofluorocarburi)
- Conforme a quanto richiesto dalla normativa ATS. 10000.001 Airbus
- Antibatterica, anallergica e antimicotica
- Monoblocco a saponetta lastra unica
CARATTERISTICHE DELLA FODERA
- Fodera di rivestimento in poliestere, ignifuga Classe I (omologata unitamente al manufatto)
- Impermeabile, traspirante al vapore acqueo, morbida al tatto per ridurre le forze di frizione.
- Anallergica e antibatterica. Priva di lattice e senza formaldeide.
- Barriera antiacaro permanente.
- Resistente alle urine e ad altri liquidi biologici
- Lavabile a 95° con normali detergenti e acqua ossigenata. Disinfettabile con ipoclorito di sodio in fase di prelavaggio. Sterilizzabile a 134° per max 7 min. Disinfettabile a freddo con normali prodotti esenti da cloro.
SAGOMATURE SPECIALI
SAPONETTA

MAC

MULTIFOR


MODALITÀ DI LAVAGGIO LASTRA
- Lastra lavabile in lavatrice con miscele calde disinfettanti detergenti dai 30° ai 90° raggiungendo gradualmente la massima temperatura
- Sterilizzabile in autoclave a vapore sino a 105° – 1,1 atm per 10 min
- Asciugatura in essicatoio con aria calda a 70°

CARATTERISTICHE DEL TESSUTO
- Composizione: 50% poliestere, 50% poliuretano Flame Retardant
- Peso: gr. 170 circa al mt
